PRENOTAZIONE DEGLI ESAMI DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINIRicordiamo ai nostri utenti che per effettuare gli esami di diagnostica per immagini (RX, TAC, Ecografie) presso la Clinica Stabia ci si può prenotare presso il CUP della Clinica, presso le farmacie oppure on-line tramite il "Portale Salute del Cittadino" della Regione Campania (CUP Regionale) all'indirizzo: https://sinfonia.regione.campania.it/preview/cupIn Clinica Stabia i Dr. Quarantelli e Venetucci eseguono:
LA SCLEROEMBOLIZZAZIONE DEL VARICOCELE MASCHILE
ll varicocele maschile è una frequente (circa 20% dei giovani) patologia del testicolo che determina la dilatazione delle vene spermatiche e l’incremento della temperatura intratesticolare, condizioni nella quali possono verificarsi sensazione di peso continuo ed infertilità.
Il Medico di base facilmente lo diagnostica con la visita ma uno spermiogramma ed un Eco-Doppler sono necessari.
La scleroembolizzazione è una procedura mini-invasiva che permette di chiudere le vene dilatate in modo rapido, sicuro ed estremamente efficace. Dopo un’anestesia locale in sede inguinale destra con un piccolo ago viene punta la vena femorale. Si introduce quindi un catetere che, attraverso le vene del corpo, giunge sino in corrispondenza del varicocele ove viene iniettato prima del mezzo di contrasto per visualizzare le vene dilatate e successivamente un liquido scleroembolizzante che ne determina l’occlusione.
Negli ultimi anni ha in gran parte sostituito il ricorso alla chirurgia classica in quanto non residua cicatrice, non è necessaria sutura ed il paziente non avverte alcun dolore, mostrando un tasso di recidive pressoché nullo rispetto all’intervento tradizionale.
Il paziente è tenuto in osservazione e dimesso il giorno dopo.
Se siete interessati ad una valutazione, potete scrivere a radiointerventisticastabia@gmail.com indicando un recapito telefonico o potete telefonare allo 0818748619
In Clinica Stabia i Dottori Venetucci e Quarantelli eseguono la "Termoablazione dei noduli benigni della tiroide".
È una tecnica di ultima generazione minimamente invasiva e scarsamente dolorosa per trattare noduli benigni che, senza la necessità di praticare incisioni chirurgiche e solo con un'anestesia locale, verranno ridotti di volume del 50% circa. Nella maggior parte dei casi questa riduzione di volume è sufficiente a far scomparire o migliorare i sintomi compressivi e ottenere buoni risultati estetici. Consiste nell’introdurre un ago come per l’agoaspirato, sotto guida ecografica. Una volta raggiunto il punto più adatto la punta dell’ago viene scaldata e brucia piano piano il nodulo emettendo una radiofrequenza che produce una necrosi molto localizzata. Nel caso di noduli particolarmente voluminosi la procedura può essere ripetuta. Tale terapia assicura il massimo rispetto delle strutture vitali presenti intorno perché la sua esecuzione è sotto costante visione ecografica.
Se è interessato/a ad una valutazione scriva a radiointerventisticastabia@gmail.com indicando un recapito telefonico o può telefonare allo 0818748619
Si comunica che è possibile eseguire preso la nostra struttura il test Quantiferon TB gold.L'esame oltre che per la diagnosi di infezione tubercolare è richiesto come esame obbligatorio per l'ammissione ai concorsi pubblici in alternativa al Test di Mantoux.L'esame, eseguito con un semplice prelievo di sangue venoso, viene refertato in un massimo di 72 ore.
Clinica Stabia
Informazioni sui nostri servizi